Formatosi alla fine degli anni 90, il gruppo trova le sue origini negli anni 60 quando, Salvatore Ciccazzo intraprende quella che sarà destinata a diventare una fiorente attività nel settore della ristorazione.
L’impegno iniziale, la determinazione e l’imprenditorialità del fondatore si configurano come il trampolino di lancio dei due figli che daranno vita ad un nuovo filone di successo: il “Gruppo Don Chisciotte”.
Saverio, Barbara e Sara Ciccazzo proseguono infatti, con entusiasmo e spunti di originalità, l’attività dell’azienda familiare creando un gruppo che nel corso degli anni si è diversificato lungo il doppio binario della ristorazione e del turismo.
Oggi il gruppo conta al suo attivo tre ristoranti e un piccolo villaggio turistico mentre è in fase di progettazione il “Borgo Don Chisciotte”, un progetto di grande respiro, che diventerà il fiore all’occhiello del gruppo – facendolo entrare a pieno titolo tra gli operatori più importanti nel settore villaggi e parchi dell’intera Sicilia – frutto della volontà di espansione di una azienda che gode di ottima base storica e che è fortemente proiettata verso obiettivi di crescita e rafforzamento.
La scelta sapiente dei punti strategici nel cuore di Roma per l’apertura dei ristoranti così come delle zone più esclusive e riservate della Sicilia per i villaggi turistici svelano un’attenzione ed un amore particolare per il patrimonio artistico e le bellezze naturali del nostro paese, soprattutto per la regione di appartenenza della famiglia, la Sicilia.
Ma è specialmente nella cucina e nella pasticceria che la passione per i colori vivaci e gli aromi decisi della Sicilia prendono il sopravvento regalando agli ospiti dei locali del Gruppo Don Chisciotte quei sapori e quel calore che sono propri della tradizione e dell’ospitalità siciliana.
Conte di Galluccio
Universal Bar
D'angelo